Mezzi per disabili | Renault Trafic passo corto Twin Arm

Renault Trafic passo lungo Twin Arm

L'allestimento qui raffigurato e denominato "TWIN ARM" dedicato a Renault Trafic PASSO LUNGO, è ad oggi uno tra gli allestimenti trasporto persone maggiormente apprezzati quanto a versatilità degli spazi e comodità di accesso ai posti.
L'installazione prevede il montaggio di una pedana doppio braccio posteriore della linea Braun (a scelta tra varie misure e portate fino ad un massimo di KG360), COMPLETAMENTE AUTOMATICA CON SISTEMA DI CHIUSURA INTERNA "CLEAR VIEW" CHE GARANTISCE MASSIMA VISIBILITA' DALL'INTERNO (esempio per manovre di retromarcia) E TOTALE INVISIBILITA' DALL'ESTERNO.

IN ALTERNATIVA ALLE PEDANE ELETTRO IDRAULICHE SOPRA DESCRITTE, sono installabili anche rampe manuali apribili (RAFFIGURATE IN FOTO) con sistema di smontaggio rapido dal veicolo (ideali per trasporti saltuari di carrozzelle, per usufruire del baule come in origine in assenza del disabile e per contenere i costi della realizzazione).

Il Trafic qui descritto, si presta perfettamente al carico di un disabile con locazione della carrozzella fronte marcia tra le sellerie disposte ai lati SX e DX del vano passeggeri creando un corridoio centrale di accesso per la carrozzella e per il caricamento a bordo di altri passeggeri deambulanti sulla selleria presente.

Twin arm è fornibile sia nella versione "FULL MOVE" dotata di selleria TUTTA  a sganciamento rapido e pianale in alluminio con binari integrati (sotto descritta) che nella versione "TRADITIONAL" con selleria fissa ai lati SX e DX del vano passeggeri, pianale in legno e 2 soli monoposto centrali dotati si basamento a sgancio rapido.

Nella versione "FULL MOVE" i monoposto presenti, di tipo omologato in M1 con cintura integrata e poggiatesta (a richiesta fornibili con doppia bretella statica a 4 punti), sono dotati di apposito basamento a sganciamento rapido che permette una configurazione dei posti a bordo variabile, semplicemente scorrendo, smontando o installando contro marcia i sedili stessi.
Il pianale presente nel vano passeggeri, infatti, è dotato di binari integrati che consentono sia il sicuro stivaggio delle carrozzelle mediante sistema auto tensionate, che il montaggio facile e sicuro delle sellerie a sganciamento rapido.

La pedana posteriore installabile è SEMPRE dotata di sistema manuale d'emergenza, tasto per inserimento e disinserimento, doppi comandi ausiliari sul mancorrente sinistro, possibilità di comando a distanza, mancorrenti laterali integrati, piattaforma di carico estensibile (misura utile su Trafic fino a 1150 x 780 mm).

IMPORTANTE: ricordiamo che le pedane della linea "doppio braccio" offrono un caricamento più sicuro dei disabili essendo dotate di mancorrenti laterali contenitivi MOLTO AVVOLGENTI ed offrendo un carico più bilanciato e stabile rispetto alle soluzioni con "mono braccio".

Una lunga serie di accessori e dotazioni personalizzabili sono installabili nell'allestimento descritto e non necessariamente raffigurate nelle immagini allegate. La nostra azienda potrà supportare le richieste personali dei Clienti in funzione di precise esigenze, installando a bordo dotazioni o componenti avvallati dopo analisi di fattibilità. Tra questi accessori, tra i più comuni ricordiamo:

gradino laterale di ausilio alla risalita auto rientrante con dimensioni di 600x300mm
illuminazioni
 interne potenziate al led
riscaldamento supplementare del vano passeggeri 
tendine parasole
 oscuranti vetri laterali oscurati "privacy"
cassette per contenimento di materiale di viaggio e cinture
sistemi hi-tech come monitor o lettori DVD
impiantistica 220V per respiratori, ventilatori o accessori HI-TECH

Ogni dotazione verrà quotata preventivamente dal nostro ufficio commerciale. OLMEDO CONSIGLIA: ottima soluzione per utilizzo sia famigliare e privato che per utilizzi gravosi tipo trasporto pubblico o servizio taxi grazie alla conformazione versatile e modulare degli interni
PUNTI DI FORZA: pedana molto robusta, completamente automatica che garantisce un facile utilizzo ed adatta al caricamento di OGNI TIPO DI CARROZZELLA anche elettrica; sedili monoposto con cintura specifica a 3 punti pretensionata e, a richiesta, doppia bretella a 4 punti per il trasporto di disabili deambulanti
NOTE QUALIFICANTIspazi interni variabili grazie alle diverse configurazioni di posti ottenibili a bordo (selleria monoposto tutta scaorrevole e sganciabile sul pianale in alluminio); totale invisibilità dall'esterno; massima estetica; massima praticità nel carico laterale di personale deambulante; possibilità di scelta tra una lunga serie di sedili monoposto offribili a listino.

Info disponibilità e prezzi

    Richiesta informazioni

    * I campi così contrassegnati sono obbligatori

    Fornisco il consenso all’invio di informazioni del Titolare come indicato nell’informativa: