
Volkswagen Crafter "Twin Arm L3H3"
TWIN ARM SU VOLKSWAGEN CRAFTER rappresenta il connubio perfetto tra l’innovazione e la qualità Olmedo, da sempre riconosciuta come top di gamma degli allestimenti auto trasporto disabili. Twin Arm su CRAFTER passo medio unisce l’innovazione dei rivestimenti «plastic free» del vano passeggeri in poliuretano strutturale con superficie soft touch, privi di spigolature, viti ed altamente insonorizzanti e l’ormai capostipite degli allestimenti per trasporto carrozzine Twin Arm, con la selleria, TUTTA A SGANCIAMENTO RAPIDO E BEN 8 BINARI A PAVIMENTO, permette configurazioni di marcia personalizzabili e massima accessibilità per le carrozzine a bordo.
I contenuti di questo esclusivo allestimento dedicato a CRAFTER PASSO MEDIO infatti, garantiscono molteplici configurazioni di marcia potendo combinare la selleria monoposto presente a piacimento sul pianale dotato di 8 binari integrati che ne garantiscono un facile scorrimento e fissaggio rapido mediante il sistema di ancoraggio della selleria "easy leg" che offre un facile aggancio dei sedili con un singolo movimento (no piedi singoli con singoli agganci).
In condizioni di caricamento di disabili non deambulanti a bordo, risulterà semplicissimo escludere dall'auto trasporto disabili i posti dove necessario (scorrendoli o smontandoli) creando gli idonei spazi per il relativo stivaggio delle carrozzelle e cinturamento dei suoi occupanti.
I sedili del vano passeggeri si presentano come unità tecniche omologate in CAT. M1 dotate a richiesta di cintura doppia bretella integrata pretensionata o di doppia bretella statica a 4 punti (ideale per particolari patologie motorie di disabili deambulanti).
INTERNI DEL VANO PASSEGGERI: Applicazione di rivestimenti laterali del vano passeggeri, mediante montaggio di interni in poliuretano strutturale spruzzato ad alta resistenza “soft touch trims” flessibili, lavabili, con superficie in morbida al tatto ed anti urto di colore “ice”; montaggio mediante lastratura leggera della scocca ed incollatura (no viti a vista), tale da conferire flessibilità ed estetica; insonorizzazione completa del vano passeggeri mediante applicazione negli scatolati di materiale fonoassorbente ad alto livello di insonorizzazione
Continua a leggere...ed isolamento termico. Nessun cigolio in marcia tipico dei rivestimenti in ABS, massima sicurezza in caso di urto poiché dotati di anima «anti intrusione» che evita le superfici taglienti in caso di rottura. Allestimento disponibile anche nella versione EASY più economica, senza rivestimenti laterali e con una serie di optional consultabile a listino.
PAVIMENTAZIONE : Pavimentazione componibile a estruso di alluminio “ALU-FLOOR”, indeformabile, applicata conferendo massima versatilità’ d’utilizzo della selleria a bordo e dei posti carrozzella, nonché’ maggiore rigidità’ strutturale del veicolo stesso; binari di ancoraggio della selleria e delle carrozzelle dotati di esclusivo profilo “a doppia cava” privo di viteria (ideali per garantire un perfetto scorrimento dei basamenti a sgancio rapido e il sicuro ancoraggio delle carrozzelle), con profilo ultra ribassato e bordo superiore anti sporgenza anodizzato; applicazione al pianale originale mediante incollatura, (no fori carrozzeria ne rinforzi sotto pianale); omologazione M1 secondo crash test prescritti dalla recente Direttiva Quadro 2001/116/CE e direttive 76/115/EG e 96/38/EG.
Rivestimento della pavimentazione mediante inserimento entro i binari linoleum lavabile, specifici per uso automotive autoestinguente e con rivestimento interno adatto all’accoppiamento con alluminio.
SELLERIA : Selleria monoposto “NSU LINEA”, con seduta fissa, schienale ergonomico contenitivo ad effetto “autoreclinato” con poggiatesta integrato; doppio bracciolo alzabile per sedili della fila centrale (che permettono confort di marcia e nessuna interferenza per disposizioni a piacimento); cintura statica a 4 punti (PRETENSIONATA) con sviluppo della bretella interna allo schienale per evitare ingarbugliamenti o usura del naspo; struttura a bassissimo profilo ed elevato confort di marcia. Piede di ancoraggio a pavimento a singola movimentazione di aggancio, con sistema anti rollio che evita vibrazioni in marcia e di facile scorrimento
SISTEMI DI RISALITA : Il sistema di risalita delle carrozzelle previsto per TWIN ARM è situato posteriormente e potrà prevedere sia pedane idrauliche interne della linea doppio braccio BRAUN completamente automatiche (disponibili differenti misure e portate fino a 360KG), che sistemi di risalita a “cassetto” (allestimento UNDER FLOOR) posizionati esternamente sotto pianale che offrono maggiore spaziosità del vano bagagli ed accesso del personale deambulante anche dalle porte posteriori.
Sono anche disponibili come alternativa alle pedane idrauliche, rampe apribili interne con movimentazione manuale (smontabili) e binari telescopici asportabili.
È prevista anche l’installazione di un gradino di risalita laterale ELETTRICO con piattaforma di calpestio antiscivolo e spigolature arrotondate perimetrali, completamente automatico, consono all’apertura e chiusura della porta scorrevole laterale; piattaforma superiore antiscivolo in alluminio; portata KG 250; dimensioni 1100 X 310 mm.
ACCESSORI VANO PASSEGGERI : Cappelliera sviluppata sul lato SX del vano passeggeri e dotata di ergonomia lineare ed arrotondata priva di spigolature; corpo strutturale in alluminio estruso anodizzato, esteticamente molto ricercato, bordo laterale di contenimento superiore con parte sottostante in moquettes Pavitex.
VOLKSWAGEN E-CRAFTER TWIN ARM è omologato per 9 posti complessivi compreso il conducente (PATENTE B), con possibilità di ospitare fino a 5 (cinque) carrozzelle in differenti configurazioni di marcia (combinando e/o smontando i monoposto a bordo).
Info disponibilità e prezzi