Ducato Life III
null

Ducato Life III

L'amore per il soccorso

In questo mezzo d’emergenza sono concentrati quasi vent’anni di esperienza nell’ambito della tecnologia che ne fanno un mezzo senza precedenti, il più apprezzato degli anni 2000. LIFE III è la risposta con stile e gusto estetico alla normativa EN1789 grazie a linee avveniristiche negli interni, sistemi luminosi mai visti prima e alla linea dei tetti integrali “Lumina”. Dall’Aprile 2005, data di presentazione della linea Life, non si è mai interrotto il processo di perfezionamento della più esclusiva ambulanza Aricar di sempre, evolvendo costantemente il concetto di bello, sicuro e futuristico a bordo di un veicolo di soccorso.

Stile e razionalità si trasformano in un ambiente accogliente, privo di sporgenze pericolose per operatori e pazienti, grazie anche al materiale plastico termoformato ABS/ASA che lo compone e lo rende piacevole al tatto, facile da pulire e resistente. Caratteristica degli interni di LIFE III è l’elegante colorazione “Professional Silver”, le dettagliate rifiniture in poliuretano e la totale assenza di saldature: piastre e telai di rinforzo vengono rivettati, avvitati e incollati con colla strutturale automotive. Altra peculiarità tecnica di valore è la trama portante in alluminio avio ultraleggero incollato alla scocca, che riduce effettivamente il peso del mezzo.

Più di un veicolo, una sala operatoria viaggiante: questo è il concetto di LIFE III. Interni professionali con un taglio ospedaliero, contenuti razionalmente integrati agli spazi, accessori specifici, alto livello di personalizzazione ed elementi tecnici, lo rendono uno dei mezzi d’emergenza più versatili, funzionali e stilisticamente ricercati sul mercato.

Il vano dell’ambulanza è un ambiente chiuso, pertanto la qualità dell’aria ha degli effetti sulla salute del paziente trasportato e incide anche sul benessere fisico e mentale, oltre che sulle prestazioni, degli addetti a bordo. Fiat Ducato Life III è stato progettato per accogliere un’esclusiva innovazione di casa Olmedo: il Sistema a Pressione Negativa, che permette tramite una tecnologia certificata di ridurre il rischio di contaminazione garantendo la salute nel luogo di lavoro degli operatori sanitari e dell’autista all’interno della cabina di guida.

LIFE III è inoltre dotata del nuovo spoiler MATRIX che integra agli elementi luminosi di base conformi alle normative vigenti, funzionalità importanti quali display intuitivi, frecce dinamiche e illuminazione integrale.

I display di MATRIX permettono di comunicare ed informare chi si trova “sulla strada” di quanto sta accadendo a bordo: codici colore, frequenza del lampeggio abbinata alla gravità del paziente, frecce dinamiche sullo spoiler anteriore nonché segnalazione testuale di pericolo/intervento ad ambulanza ferma. Lo spoiler posteriore integra telecamera di retromarcia di serie, tre punti di segnalazione del terzo stop, luci di retromarcia, luci di carico, frecce dinamiche e sensori di parcheggio.

Info disponibilità e prezzi

Catalogo Generale
Catalogo sistema NP

    Richiesta informazioni

    * I campi così contrassegnati sono obbligatori

    Fornisco il consenso all’invio di informazioni del Titolare come indicato nell’informativa: