LA DIVISIONE OFF ROAD EVOLVE: BENVENUTA CARS DIVISION!

Era il lontano 2015 quando dalle ceneri della Zanfi Group, olmedo creò nuova identità al settore creando l’OFF ROAD DIVISION , conosciuta nel mondo del fuoristrada come “Z.MODE” e specializzato nell’ingenerizzazione di parti ad uso competitivo ed amatoriale per impiego fuoristradistico. Per la prima volta nel settore, l’obiettivo di rendere 100% omologato un prodotto da sempre costruito per il solo uso competitivo (mediamente non autorizzato all’utilizzo stradale) hanno ben presto reso i prodotti olmedo una icona del settore, consentendo a “gentlemen driver” l’utilizzo quotidiano di un mezzo da competizione, anche ricercato stilisticamente.

Oggi, dopo oltre 10 anni di evoluzione, la produzione di Suzuki Jimny nelle versioni LEV.1 e LEV. 2 e l’esclusiva versione pick up “NEXT” (riconosciuta dagli addetti ai lavori una icona di stile della carrozzeria italiana), la divisione “evolve” dando continuità a questo obiettivo di perfezione a favore dei clienti anche con vetture di altra natura. Le tante richieste degli amanti dell’auto, le competenze specifiche in ambito automotive, il supporto omologativo, finanziario e tecnico del gruppo, hanno reso possibile estendere l’oggetto dell’attività nel commercio di vetture “esclusive”: “iconic cars”, “classic cars”, “old timer”, “super cars” e “off road”.

L’evoluzione industriale va di pari passo con la crescita del gruppo e mira a dare continuità alla strategia del gruppo nel “global growing” e cioè specifiche strategie che supportano la crescita delle singole divisioni del gruppo sfruttando il valore delle altre. Anche la storica sede di Barco di Bibbiano, rinnovata da Agosto 2023 con importanti cambiamenti nel lay out e dei processi, ha subito adeguamento delle aree, oggi meglio confacenti all’esposizione dei mezzi, annesse ad un’officina specializzata nella trasformazione, customizzazione, assistenza, rifacimento ed adeguamento dei mezzi scelti dal Cliente. A parlare è Francesco Scotti, responsabile della divisione e già a capo delle operation dell’area usati olmedo di Minibus ed Ambulance Division dal 2020: “la passione per le ruote rappresenta l’indole olmedo ma, ancor prima, il vero sentimento che esprimono i nostri Clienti quando cercano qualcosa di esclusivo; poter possedere qualcosa di unico sposa quel concetto di “soddisfazione” che gli amanti dell’auto provano alla vista di un’auto esclusiva  – la gamma Jimny che ha incrementato negli ultimi 12 mesi le proprie vendite di oltre un 35%, prosegue la crescitacontinua Scottima l’indole degli appassionati ci ha spinti a fare qualcosa di più: proporre oggetti esclusivi che rappresentano quella “specialità” tanto voluta da olmedo dal giorno della fondazione”. L’evoluzione della divsione, che manterrà il brand z.mode per identificare il mondo fuoristradistico da cui deriva, prevederà anche nuovi prodotti e servizi per gli amanti del fango ed una proposta di mezzi usati OFF ROAD e la possibilità di noleggiare a breve e lungo termine i mezzi con trasformazione OFF ROAD, per poter vivere “on demand” esperienze outdoor senza grandi investimenti.