La Porcellato conquista 2 medaglie d'argento in Australia

Comincia alla grande la stagione 2024 del G.C. APRE OLMEDO!

In quel di Adelaide (Australia) si è disputata la prima tappa del Para-Cycling Road Cup.

Tra i convocati dalla  nazionale italiana, è stata selezionata per questo primo importante appuntamento la stella del G.C. APRE OLMEDO, Francesca Porcellato.

Condizioni a dir poco proibitive per gli atleti che hanno dovuto combattere con il jet-lag, un vento fastidiosissimo e soprattutto una calura estiva fuori dagli standard europei.

Nella cronometro di 15 km, la Rossa volante ha letteralmente fatto svolazzare la sua rossa chioma a oltre 35 km/h di media conquistando la seconda piazza dietro all'atleta di casa Parker e davanti all'americana Dana.

Prova su strada disputata su un percorso molto suggestivo di km 7,800 da percorrere per 5 giri.

Nonostante le avversarie fossero davvero agguerrite, Francesca non si è certo fatta intimorire e, dopo una dura selezione, ha bissato il risultato della crono conquistando la seconda piazza al traguardo dietro solo alla Parker ma davanti alla rivale di sempre Dana!

La nostra campionessa ritorna dalla terra dei canguri con ben 2 medaglie d'argento al collo dimostrando di essere pronta per ben figurare alle Olimpiadi di Parigi che si svolgeranno quest'anno!