PORCELLATO FESTEGGIA LA CONQUISTA DELLA COPPA DEL MONDO

PORCELLATO FESTEGGIA LA CONQUISTA DELLA COPPA DEL MONDO CON 3 MEDAGLIE A MANIAGO!!

Il comune di Maniago (PN) ha ospitato la 3° prova di Coppa del Mondo di paraciclismo.

Per questa importante manifestazione, la nazionale italiana ha convocato anche la nostra Francesca Porcellato che con caparbietà si è prontamente riscattata portando a casa ben 3 medaglie!

Nella prova a cronometro di km. 9,400 la Rossa volante ha ottenuto il terzo miglior tempo, dietro solo alla francese Anais e alla tedesca Zeyen-Giles.

Il giorno successivo si è disputata la prova in linea sulla distanza di km. 46,800: in questa occasione Francesca si è superata conquistando un brillantissimo secondo posto in volata, preceduta di un soffio dalla Zeyen-Giles.

Nella gara del team Relay, prova a squadre disputata sulla distanza di 18 km, Francesca Porcellato è stata schierata assieme a Cortini e Testa nella squadra ITALIA B: anche in questa occasione il terzetto capitanato dalla Rossa volante ha ottenuto una fantastica 2° piazza dietro solo al team USA e precedendo SPAGNA e ITALIA A.

Grazie ai risultati ottenuti a Maniago, il "Pendolino di Valeggio sul Mincio" ha conquistato anche la Coppa del Mondo (cat. WH3)  che comprendeva anche la gara disputata in gennaio ad Adelaide (Australia) e quella di maggio ad Ostenda (Belgio).